Una gitarella simpatica

Domenica 21-11: previsioni brutte, almeno nel pomeriggio, vento forte, prima neve sopra una certa quota, impegni personali che mi obbligano ad una gita "veloce" con rientro nel primo pomeriggio. Che fare .... mumble mumble .... ho voglia di andare in montagna, di pestare almeno un pò la neve, visto che per gli sci è ancora presto. Ma ho anche voglia di non fare per l'ennesima volta il Velino o il Morrone o il Muro Lungo, tanto per rimanere vicino.

Sfodero allora la guida appena comprata "i 2000 dell'appennino" e mi invento questo bel giretto:

Valico della Chiesuola di Campo Felice, Monte Fratta, Monte Cornacchia (m 2010), Antecima Nord del Puzzillo (m 2128), Puzzillo (m 2174), Passo del Morretano, Cima del Morretano (m 2098), Cima della Torricella (m 2071), cresta della Torricella fino al raccordo conil sentiero prncipale del vallone del Morretano a q, 1725 circa, vallone del Morretano, parcheggio sulla strada di Campo Felice, Valico della Chiesuola.

Bello, con la neve in cresta per niente banale, neanche 800 m di dislivello, ma per 12 km, ci va una giornata sana ed è un magnifico balcone su tutti i monti della zona... A un 'ora di auto da Roma

Giorgio