MOMENTI DA BRIVIDO
La gita e' descritta dalla guida Mazzoleni in questo modo: canale Risie che vertiginoso scende a est. Ho i miei buoni motivi per provare il brivido quando mi affaccio ma sono comunque fermo nella mia intenzione: voglio provare. Prima di farlo chiedo al maestro tu sai come scio, pensi che ce la possa fare ?. La risposta incoraggiante di Giorgio penso proprio di si, secondo me ce la puoi fare benissimo ! mi da' la fiducia che mi occorre. A Bruno, incaricato di fare le foto nel momento del lancio, dico sbrigati Bru', se sto qui ancora un secondo cambio idea !
LA DISCESA
Mi posiziono in modo da affrontare la prima curva dietro al maestro. Lui inizia a scendere, grida la neve e' buonaaaaaa !!! ed io mi lancio con il coraggio che trovo. Fatta la prima curva mi vengono bene anche la seconda, poi la terza e tutte le altre. GG si ferma per aspettare Brunello che non scendera'. Io continuo la mia discesa nella felicita' di una sciata fantastica, tra i sassi rotolanti che mi inseguono. Arriva anche Giorgio: con grandi risate condivide la gioia della discesa e la soddisfazione per l'allievo volenteroso che lo ha seguito.
Grazie Gio', alla prossima ! Bruno, ti sei risparmiato il brivido e ... ci saranno altre occasioni ! parola di Trafo.
IL COMMENTO DI BRUNO
Beato chi 'osà
e......... chi 'osà..... 'odica!!!!!
non posso leggere la relazione del mitico trafo ma la posso immaginare visto che sabato non stava negli scarponi da quanto era contento. Io purtroppo c'ho pensato un pò troppo e alla fine non ho OSAto sul canale dell'osservatorio; alla fine ho rosicato non poco anche se mi sono consolato con una decorosa discesa per "la virgola" in condizioni eccellenti, visto che la discesa è iniziata prima delle 11. Insomma la sveglia alle 4 del mattino ha avuto una magnifica contropartita. .... meditate gente, meditate.... . quando fissate gli appuntamenti! !!!
see you
Bruno