Oggi, arditi come mai (ma senza Gaspare! :) ), un manipolo di corsisti base dello sci di fondo escursionismo si sono riuniti per tentare la sorte nella piana di Cervara di Roma!!!!
I nostri 8 eroi (Andrea, Giulia, Fedora, Laura, Tiziana, Caciubella detta Antonella, Fabio e Roberto) armati di carta, bussola e sci-muniti hanno fatto onore alla sezionde del CAI di Roma cavandosela più che egregiamente su un percorso ad anello da Campaegli, per campobuffone, tre confini, camposecco... (sosta pranzo al rifugetto a camposecco). Probabilmente abbiam fatto tra i 10 e i 15 km. Con un dislivello di 400 metri circa.... e 5 ore di sciata!!!!
La giornata è stata magnifica dal punto di vista metereologico e per i panorami.... una escursione che senza neve sarebbe stata di una noia mortale si è invece rivelata divertentissima e alla nostra portata!
Ovvio che ci siamo spalmati a terra tutti e tanto e in un sacco di occasioni..... però c'erano davvero delle belle discese lunghe, salite un bel po' impegnative (io in una mi son tolta gli sci perchè stanca di 1 metro avanti e 3 indietro! :-D), discese in mezzo agli alberi (anche li' i voli non li contavamo più e anche li' per paura di finire spiaccicata contro un albero ho disceso un pezzo tra alberi e rocce senza sci..... dopo aver visto che Andrew, il piu' "esperto" di noi non rimaneva in piedi per più di 2 metri ho deciso di non rischiare!!!! :-D)
Alla fin della giornata eravamo davvero orgogliosi di aver fatto tutto da soli, di esserci orientati, divertiti.... :)
Grazie ad Andrea per la scelta dei percorso!
Le foto:
Caciubella detta Anto : http://picasaweb.google.it:80/antopinto1/Campaegli2229
scarca-Tiz |